Rigenerazione in griglia per preparare grigliate ottime
A cura di Davide Corrà, Macellerie di Montagna – Trentino
Di seguito vi lasciamo alcuni consigli per preparare grigliate e per servire ad amici ed ospiti dei piatti a base di carne tutti da gustare.
PORK RIBS: Le nostre costine di maiale cotte a bassa temperatura vi permetteranno di avere in circa 15 minuti di tempo un’ottima carne, che si scioglie in bocca e che si stacca perfettamente dall’osso.
Aprite la confezione, pulite bene le costine dalla gelatina e residui della cottura cbt in eccesso, asciugatele e spennellatele appena con un filo d’olio.
Iniziate a grigliarle mantenendole girate più e più volte per circa 10-12 minuti.
Appoggiatele sulla griglia dalla parte delle ossa e spennellate con la nostra salsa barbecue al miele, coprite con il coperchio o con una vaschetta di alluminio per circa 3 minuti. Verificare con la sonda che la temperatura a cuore sia tra gli 80 e i 90 gradi.
Per concludere, togliete le costine dalla griglia e lasciatele riposare coperte da alluminio per 3-4 minuti.
Infine, servitele accompagnate ad una salsa, ad esempio alla nostra salsa bbq al miele. Ecco come fare la salsa bbq al miele https://winedharma.com/it/dharmag/luglio-2014/salsa-barbecue-la-ricetta-classica-americana-ecco-come-fare
Proseguiamo con i nostri consigli per preparare grigliate top!
TAGLIATA DI POLLO: La nostra tagliata di pollo cbt stupirà i vostri ospiti perché non è il solito petto di pollo alla griglia stoppaccioso, ma resterà morbido, succoso ed è anche molto leggero.
Aprite la confezione, pulite ed asciugate bene il petto di pollo, spennellatelo con un filo d’olio e mettetelo in griglia.
Continuate a girarlo più volte sulla griglia, per far si che l’esterno non si bruci, fino al raggiungimento di 68°C al cuore, lasciatelo riposare coperto da alluminio per 3-4 minuti.
Servitelo semplicemente con un filo d’olio di oliva o accompagnato da salsa yogurt
ALETTE DI POLLO: Le nostre alette di pollo cbt vi permetteranno di avere un’aletta croccante fuori e succosissima all’interno.
Aprite la confezione, pulite le alette ed asciugatele molto molto bene, passate un filo d’olio e mettete in griglia.
Continuate a girarle più volte, facendo attenzione a non bruciarle e che la pelle non si resti attaccata alla griglia o piastra, fino al raggiungimento di una temperatura a cuore tra i 74°C e gli 80°C.
Fatele riposare coperte da alluminio e poi servitele intingendole nella nostra salsa bbq al miele